IL VOLANTINAGGIO
L'addetto al volantinaggio si occupa della distribuzione di volantini, flyer, coupon e materiale pubblicitario in genere.
A seconda degli obiettivi promozionali, il volantinaggio può essere svolto davanti ad un negozio, presso uno stand in un centro commerciale, una fiera, un evento, in luoghi di passaggio (stazioni, piazze...) e per le strade, consegnando il materiale pubblicitario direttamente in mano alle persone. Un'altra forma di volantinaggio prevede che gli addetti recapitino i volantini a domicilio (consegna porta a porta), solitamente nelle cassette della posta.
All'addetto al volantinaggio può essere richiesto di "coprire" una zona che gli è stata assegnata: deve recapitare volantini, cataloghi e brochure a casa delle persone, consegnare locandine e volantini ai negozi, lasciarli nelle sale d'aspetto, affiggere il materiale pubblicitario nelle bacheche disponibili al pubblico e negli spazi predisposti per questo genere di attività promozionale.
Nato come una delle prime forme di pubblicità, il volantinaggio resiste alla rivoluzione tecnologica, perché è una forma di direct marketing in grado di attirare un gran numero di clienti spendendo poco. Infatti continua ad essere una pratica di local marketing largamente utilizzata in ogni tipo di settore, dalla moda al mercato immobiliare, dalla politica all'organizzazione di eventi, dal mercato automobilistico alla ristorazione.
Buy now

Privacy PolicyCookie Policy